HOME STAGING

“Metti di meno per ottenere più, less is more”

L’Home Staging è una vera e propria arte ,  l’atto di preparare la casa per la vendita o l’affitto prima di proporla sul mercato, farne uscire i pregi e valorizzare tutti gli aspetti positivi che un immobile possiede già : è una tecnica di Marketing che ci permette di creare una soluzione attraente per il maggior numero di potenziali acquirenti e/o inquilini, concludendo l’ affare in tempi più rapidi e ottimizzando i guadagni. L’ obiettivo è quello di rendere il “prodotto casa” migliore e con costi contenuti rispetto ad una ristrutturazione vera e propria riducendo così i tempi di vendita .
Queste tecniche di gestione temporanea del bene si concentrano sul miglioramento dei locali rendendoli accoglienti, e attraenti a chiunque è alla ricerca di un immobile.

LE FASI DELL’HOME STAGING

PRIMA VISITA

serve ad analizzare gli spazi dell’immobile e valutare gli arredi/complementi presenti per poi procedere al “Decluttering” , fase in cui si toglie invece che aggiungere : una casa piena di elementi potrebbe non attirare l’attenzione del futuro acquirente o inquilino.

REPORT

è un progetto grafico in cui si presenta al cliente la propria analisi dell’immobile . Questo serve a spersonalizzare gli interni per renderli appetibili al maggior numero di clienti possibili. Si conclude poi con il preventivo di spesa che varia a seconda del progetto ed è sempre calcolato a vantaggio per proprietario, perché possa vendere velocemente il proprio immobile senza considerare l’intervento di un Home Staging un costo oneroso.

ALLESTIMENTO

qui comincia la vera magia, dove la casa diventa protagonista indiscussa ! L’Home Stager metterà in scena tutti i pregi dell’immobile, valorizzandone gli spazi, le luci e i colori per far si che ogni allestimento sia unico e possa essere posizionato in maniera ottimale nel mercato immobiliare.

FOTOGRAFIA D’INTERNI

ultima ma non ultima, la fotografia d’interni consolida in maniera indiscutibile la bellezza degli interni, da valore ai toni e ai colori naturali e, di fatto , potenzia la ricettività negli occhi del futuro cliente.

A CHI È RIVOLTO

AI PRIVATI

che vogliano vendere o mettere in affitto il proprio immobile

AGLI INVESTITORI

che abbiano o vogliano acquistare un immobile per mettere a reddito il proprio bene

AI COSTRUTTORI

che abbiano appena concluso un cantiere e vogliano allestire anche solo un “appartamento pilota” piuttosto che mettere in pubblicità degli interni completamente vuoti…

ALLE AGENZIE IMMOBILIARI

che vogliano un prezioso alleato per far si che gli immobili nel residenziale possano essere venduti o affittati più velocemente e nel commerciale gli uffici si possano distinguere dalla massa